Dopo la debacle dei BTP della settimana scorsa, la nuova fase politica responsabile in Italia e Grecia dovrebbe consentire ai mercati qualche settimana di distensione, una piccola ‘luna di miele’ che ci auguriamo non venga..
“Estratto della Nota di Strategia di Pictet Funds” – 15 Novembre2011”
Autori: Andrea Delitala – Head of Investment Advisory e Marco Piersimoni – Investment Advisory di Pictet Funds




Disclaimer
Questo documento di marketing è pubblicato da Pictet & Cie (Europe) S.A. – Succursale italiana. Esso è destinato esclusivamente a promotori finanziari. Pertanto esso non è rivolto né deve essere distribuito a, né utilizzato da, qualsivoglia persona fisica o giuridica che sia cittadino o residente ovvero ubicato in una località, stato, paese o giurisdizione ove tale distribuzione, pubblicazione, disponibilità e utilizzo siano contrari alla legge o alle normative ivi vigenti. Qualsiasi decisione d’investimento deve essere effettuata unicamente sulla base della versione più recente del prospetto informativo, del regolamento di gestione, nonché della relazione annuale e semestrale del fondo. Tali documenti sono disponibili su www.pictetfunds.com oppure presso Pictet Funds (Europe) S.A., 3 boulevard Royal, L-2449 Lussemburgo.
Le informazioni e i dati oggetto del presente documento non costituiscono un’offerta, né una sollecitazione all’acquisto, alla vendita o alla sottoscrizione di azioni o di altri strumenti finanziari.
Tutte le informazioni, le opinioni e le stime qui contenute riflettono il giudizio espresso alla data di pubblicazione e sono soggette a variazioni senza preavviso. Pictet & Cie (Europe) S.A. – Succursale italiana non ha adottato alcuna misura atta a garantire che gli strumenti finanziari menzionati nel presente documento siano adatti a un particolare tipo di investitore. Il presente documento non deve pertanto sostituirsi ad un giudizio formulato in assoluta indipendenza. Il trattamento fiscale può variare da investitore a investitore.
Prima di prendere qualsiasi decisione in materia di investimenti si consiglia pertanto di rivolgersi al proprio consulente fiscale di fiducia. Il valore e i proventi dei titoli o degli strumenti finanziari menzionati nel presente documento possono aumentare come diminuire e gli investitori potrebbero pertanto non recuperare integralmente l’importo originariamente investito. I vari fattori di rischio legati all’investimento negli strumenti finanziari presentati sono descritti nel prospetto informativo e non sono integralmente riprodotti in questo documento.
I rendimenti del passato non sono garanzia né sono indicativi di risultati futuri. I dati sulla performance non includono le commissioni e gli oneri addebitati all’atto della sottoscrizione o del rimborso di azioni.
Prima dell’adesione leggere il prospetto informativo. Questo documento di marketing non intende sostituire la documentazione completa del fondo descritto, né l’informazione che l’investitore è tenuto ad ottenere dall’intermediario finanziario al quale si rivolge al momento di investire in azioni dei fondi indicati nel presente documento.