BondWorld.it
Aberdeen SI Standard Investments

Aberdeen SI : Elezioni US: la dura prova degli stimoli per il futuro Presidente

Aberdeen SI. «Il dato sulla crescita del Pil americano nel terzo trimestre potrà essere utilizzato da entrambi gli schieramenti politici, da un lato per evidenziare la forza del rimbalzo economico registrato dopo il lockdown e dall’altro come monito sul fatto che la ripresa potrebbe essere di breve durata.


Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da BONDWorld iscriviti alla Nostra Newsletter gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


Commento di James McCann, Senior Global Economist, Aberdeen Standard Investments


La realtà è che i dati dimostrano come l’economia statunitense abbia effettivamente avuto una forte ripresa con l’alleggerimento delle misure restrittive.

Considerato che il trimestre è ormai alle spalle, che i contagi sono di nuovo in aumento e che il Congresso non riesce a trovare un accordo su un altro pacchetto di stimoli, questi dati positivi non dureranno. Chiunque vinca le elezioni dovrà uscire rapidamente dalla fase di stallo sul Congresso e introdurre ulteriori stimoli.

Continuare a tergiversare su questo fronte è come lasciare che una ferita si infetti interrogandosi all’infinito su quali farmaci usare. Si arriva a un punto in cui un qualsiasi trattamento è preferibile rispetto a discutere su quale sia l’opzione ottimale».

Fonte: BONDWorld.it

Articoli Simili

DPAM : Reddito fisso: il (fragile) equilibrio di Nash

Redazione

Intesa Sanpaolo: Un PNRR ambizioso

Redazione

Mirabaud AM: Eurozona, il rimbalzo nell’attività economica acquisisce slancio

Redazione