BondWorld.it

Al via il nuovo indice governativo Euromts AAA

CALCOLARICE -

EuroMTS presenta il nuovo indice governativo EuroMTS AAA, composto dai bond emessi dai paesi europei con i migliori rating. Il nuovo indice ….

      è conforme ai principi di trasparenza, negoziabilità e indipendenza che caratterizzano gli indici EuroMTS ed è stato pensato come un investment benchmark a cui possono essere collegati ETF, prodotti strutturati e derivati.

      Jack Jeffery, CEO di MTS Group , ha commentato: “Costruito sui noti punti di forza degli indici EuroMTS, questo indice offrirà un chiaro riferimento agli investitori in cerca di tassi di interesse di alta qualità con minima volatilità”.

      Isabelle Bourcier, Global Head degli ETF di Lyxor, ha commentato: “Basato su un’alta qualità del credito e al tempo stesso composto da strumenti emessi da diversi paesi, il nuovo indice offre bassa volatilità e un rendimento massimo superiore a quello offerto da un portafoglio Bund. Pensiamo che questo indice possa essere un sottostante interessante per un futuro ETF”.

      L’indice governativo EuroMTS AAA misura il total return di un portafoglio di titoli sovrani europei, ognuno dei quali ha un rating non inferiore ad AAA ed è quotato sulla piattaforma MTS. E’ calcolato e pubblicato in real time dalle 9:00 alle 17:30 CET, con tre fixing quotidiani alle 11:00 CET, 16:00 CET e 17:30 CET.

      Fonte: BONDWorld.it – Borsa Italia

       


       

      Articoli Simili

      BCE: Decisioni di politica monetaria

      1admin

      MTS lancia il mercato dei bond governativi per l’Ungheria

      1admin

      MTS lancia gli indici del debito sovrano spagnolo

      1admin