18
Mer, Lug

Attualità
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

UniCredit ha concluso un accordo con MBCredit Solutions  per la cessione pro-soluto di un portafoglio di crediti in sofferenza derivanti da contratti di credito chirografario a clientela del segmento consumer.....

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da BONDWorld iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


Il portafoglio comprende esclusivamente crediti derivanti da contratti di finanziamento regolati dal diritto italiano per un ammontare complessivo – al lordo delle rettifiche di valore – di circa 124 milioni di euro. L’impatto della cessione verrà recepito nel bilancio del secondo trimestre 2018.

UniCredit e MBCS hanno anche raggiunto un accordo per la cessione per un importo indicativo di circa 80 milioni di euro di crediti in sofferenza della stessa tipologia che si genereranno a partire dal secondo trimestre 2018 fino alla fine dell’anno.

L’accordo costituisce parte dell'attuale strategia di UniCredit di riduzione delle esposizioni deteriorate.

Fonte: BondWorld.it

logo

Investitori professionali

Importanti avvertenze legali

Per poter accedere alle informazioni di questo portale web è necessario leggere e accettare le seguenti note legali e termini.
Se non si è compreso il contenuto del sito o se non si soddisfano tali condizioni, non si potrà procedere ulteriormente, rifiutando l’accettazione di tali termini.
Le informazioni presenti nel portale web sono disponibili soltanto per i soggetti considerati Investitori Professionali secondo il diritto italiano.
Chi non soddisfa tali requisiti non può proseguire oltre e deve abbandonare il portale.