BondWorld.it
Hense Kaspar BlueBay Asset Management

BlueBay: La Banca Centrale non sorprende il mercato

BlueBay: “Come da attese, la BCE non ha sorpreso il mercato. I Bund scambiano in lieve ribasso, mentre l’euro è laterale …


Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da BONDWorld iscriviti alla Nostre Newsletter gratuite. Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


A cura di Kaspar Hense, Senior Portfolio Manager, BlueBay Asset Management


L’Eurotower inizia a vedere un possibile rimbalzo della crescita, ma i rischi sono ancora orientati al ribasso e persistono notevoli incertezze. Lagarde ha sottolineato di essere pronta a fare tutto il possibile per stabilizzare i mercati finanziari.

Inoltre ha ribadito che il programma PEPP sarà usato pienamente, contraddicendo alcuni dei commenti più falco secondo cui la BCE potrebbe diminuire gli acquisti se non più necessari più avanti.

Tuttavia, la Presidente non ha ancora detto che l’euro pone dei rischi all’outlook sull’inflazione nonostante la valuta si sia già rafforzata.

Crediamo che in qualche modo la banca centrale alzerà la voce se l’euro si avvicinerà a 1,20.

Fino ad allora sembra che la moneta abbia spazio per apprezzarsi ulteriormente nel caso in cui si raggiunga un accordo al summit UE o nella settimana successiva sul Recovery Fund europeo”.

Fonte: BondWorld.it

Articoli Simili

Generali Investments: Lo stimolo del Recovery Fund potrebbe in larga parte essere posticipato al 2022

Redazione

Federated Hermes: la ripresa accelera ma aumentano le disuguaglianze

Redazione

BlueBay: Riaperture e inflazione continuano a farsi attendere

Redazione