BondWorld.it
Dowding Mark BlueBay Asset Management

BlueBay rafforza il team di Leveraged Finance

BlueBay Asset Manager, asset manager attivo e specializzato nel fixed-income, ha nominato Adam Phillips Head of Developed Markets Special Situations, un ruolo di nuova creazione, pensato per migliorare ulteriormente le strategie globali di leveraged finance della società.


Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da BONDWorld iscriviti alla Nostre Newsletter gratuite. Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


Mark Dowding, CIO di BlueBay


Basato a Londra, Phillips riporterà a Mark Dowding, Chief Investment Officer (CIO), avrà la responsabilità di accrescere le capability di BlueBay nel credito stressed e distressed, e guiderà i lanci di nuove strategie di investimento su situazioni speciali che verranno costituite nei prossimi mesi.

Le nuove strategie saranno complementari alla strategia di BlueBay già esistente sul credito event-driven, che sarà anch’essa gestita da Phillips insieme a Duncan Farley e Tim Leary.

Il team ritiene che vi siano crescenti opportunità di investimento nel credito stressed e distressed, dove il livello di ristrutturazioni delle aziende dovrebbe restare elevato sulla scia della crisi da Covid-19.

Commentando la nomina di Phillips, Mark Dowding ha affermato: “Siamo lieti di dare il benvenuto nel team ad Adam. Le sue conoscenze nell’ambito degli investimenti, la sua esperienza di leadership e il suo track record a livello di rendimenti e raccolta di asset lo rendono un fantastico nuovo arrivo in un team già solido. Facendo leva sulla nostra solida piattaforma di analisti e strategist, Adam giocherà un ruolo fondamentale, aiutandoci a offrire ai nostri clienti nuove opportunità in asset class in crescita”.

Prima del suo ingresso in BlueBay, Phillips è stato Head of Investments di Blantyre Capital, European CIO di Marathon Asset Management e Head of European High Yield & Distressed di Lehman Brothers. In precedenza, Phillips è stato anche Responsabile del team Asian Distressed di Standard Bank e ha iniziato la sua carriera presso British & Commonwealth Merchant Bank nel segmento structured and property finance.

Fonte: BondWorld.it

Articoli Simili

BlueBay annuncia un nuovo ingresso nel team italiano

Redazione

HSBC Global AM nomina la Head of Fixed Income ESG and Green Research

Redazione

NN IP: Si amplia il team del debito dei mercati emergenti

Redazione