BondWorld.it
GIORNALE3

BNP Paribas Investment Partners e Fortis Investments uniscono le loro forze

L’integrazione tra BNP Paribas Investment Partners e Fortis Investments è stata completata ……

La nuova entità è ora attiva sotto un unico marchio: BNP Paribas Investment Partners.

L’integrazione di Fortis Investments ha dato una nuova dimensione a BNP Paribas Investment Partners (BNPP IP), il braccio operativo per il risparmio gestito di BNP Paribas. Come conseguenza dell’integrazione, BNPP IP diventa il quinto più grande attore dell’industria del risparmio gestito in Europa e l’undicesimo su scala mondiale, con 530 miliardi di Euro dipatrimonio gestito e servizi di consulenza (al 31 dicembre 2009).

L’attuale piattaforma di investimento multi-specialist di BNPP IP è stata integrata e rinforzata con le nuove competenze di Fortis Investments. BNPP IP ha ora 60 centri d’investimento, ciascuno responsabile della gestione di una specifica classe di attivi o di tipologia di prodotto, e circa 1200 specialisti della gestione.

L’integrazione inoltre ha rinforzato il modello “multi-specialist” di BNPP IP, che ha dato prova della sua capacità di adattamento in presenza di una ampia varietà di condizioni di mercato. Negli anni, BNPP IP ha adottato un modello multi-boutique che combina i vantaggi di un grande asset manager globale con quelli delle nostre boutique specializzate.

BNPP IP ha inoltre ampliato la sua presenza geografica, estendendo la sua attività in Europa, con posizioni di forza in Belgio, nel Lussemburgo e in Olanda, complementari alla già consolidata presenza nei mercati francese ed italiano. Ancora, BNPP IP è oggi uno dei primi attori mondiali negli investimenti sui mercati emergenti, con un’estesa presenza sul campo, una conoscenza dei mercati locali molto approfondita e una gamma completa di soluzioni di investimento. Con l’aggiunta di nuove competenze e relativi prodotti, l’Asia diventa un’area chiave di crescita per BNP Paribas Investment Partners.

Philippe Marchessaux, CEO mondiale di BNPP IP, ha detto: “Siamo molto contenti che la nostra integrazione con Fortis Investments ora sia completa e questo è un momento importante per la nostra società. Ora che abbiamo unito le forze, BNP Paribas Investment Partners è in grado di fornire ai suoi clienti una delle gamme più complete di soluzioni di investimento e di servizi nel mercato.”

Fonte: BONDWorld

Articoli Simili

Il mandato della BCE prevede di alzare i tassi, ma è corretto seguire il mandato?

1admin

Intesa Sanpaolo lancia una doppia tranche di bond sul mercato americano a 3 e 10 anni

1admin

Banco Popolare: conclusa con successo la terza emissione di covered bond da 700 milioni di euro a 3 anni

1admin