BondWorld.it
BTP

BTP Italia Sedicesima emissione

BTP Italia Sedicesima emissione per il finanziamento degli interventi relativi all’emergenza Covid-19: codice ISIN per la Seconda Fase dedicata agli investitori istituzionali …

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da BONDWorld iscriviti alla Nostra Newsletter gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente


Il Ministero dell’Economia e delle Finanze comunica che per la Seconda Fase del periodo di collocamento della sedicesima edizione del BTP Italia, dedicata al finanziamento degli interventi relativi all’emergenza Covid-19, il codice ISIN del titolo è IT0005410912.

Il nuovo BTP Italia, il titolo indicizzato all’inflazione italiana (Indice FOI, senza tabacchi – Indice dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati, al netto dei tabacchi), ha godimento 26 maggio 2020 e scadenza 26 maggio 2025.

La Seconda Fase del periodo di collocamento, dedicata agli investitori istituzionali, avrà luogo sul MOT (il Mercato Telematico delle Obbligazioni e Titoli di Stato di Borsa Italiana) il giorno 21 maggio 2020, dalle ore 10 alle ore 12.

Prima dell’apertura della stessa, sulla base delle condizioni di mercato, il Tesoro fisserà il tasso cedolare (reale) annuo definitivo, che non potrà essere comunque inferiore al tasso cedolare (reale) annuo minimo garantito, pari all’1,40%, già annunciato il 15 maggio 2020.

Fonte: BONDWorld.it

Articoli Simili

MEF: Emissione Medio Lungo Termine Giugno 2020

Redazione

MEF: Emissioni BOT 25 Maggio 2020

Redazione

DomesticMOT : Dal 26 Maggio 2020 nuova obbligazione

Redazione