BondWorld.it

Carmignac amplia il team obbligazionario

Ouahba Rose Carmignac

Carmignac annuncia di aver nominato Eliezer Ben Zimra e Guillaume Rigeade come co-gestori di Carmignac Portfolio Capital Plus, il fondo multi-asset con AUM pari a circa un 1 miliardo di euro (al 14/06/2019)…..

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da BONDWorld iscriviti alla Nostra Newsletter gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


Rose Ouahba, Responsabile del team obbligazionario di Carmigna


Ben Zimra e Rigeade provengono da Edmond de Rothschild Asset Management, dove erano gestori del team obbligazionario.

Entrambi vantano un’esperienza di 15 anni nella gestione di fondi e condividono un approccio flessibile nell’allocation relativa ai mercati obbligazionari.

Rose Ouahba, responsabile del reddito fisso di Carmignac, ha dichiarato: “Siamo lieti di annunciare l’ingresso di due figure così competenti ed esperte all’interno del nostro team fixed income in continua espansione.

Le ampie conoscenze di Eliezer e Guillaume in merito all’asset allocation nel settore del reddito fisso è perfettamente in linea con il DNA di Carmignac”.

Eliezer e Guillaume entreranno in Carmignac a partire dal 9 luglio e riporteranno direttamente a Rose Ouahba, responsabile del team Fixed Income. Entrambi lavoreranno presso la sede a Parigi.

Ben Zimra Eliezer CarmignacEliezer Ben Zimra

Eliezer ha iniziato la sua esperienza lavorativa in Edmond de Rothschild Group nel 2011 in qualità di portfolio manager/analyst specializzato nel debito sovrano dei paesi sviluppati.

Ha iniziato la sua carriera presso OneSeven Capital Management, come trader di derivati (2008), per poi unirsi a Capstone Investment Advisors nel 2010 in qualità di assistant fixed income portfolio manager.

In seguito è entrato a far parte della divisione Research and Strategy di Amundi.

Eliezer ha conseguito un Master in Statistica, Economia e Finanza presso l’ENSAE e un laurea magistrale in Matematica Applicata presso l’Università di Harvard.

Rigeade Guillaume CarmignacGuillaume Rigeade

Guillaume è un Fixed Income specialist con oltre 20 anni di esperienza.

Ha iniziato la sua carriera presso Sinopia AM nel 1999 come assistant portfolio manager e ha ricoperto l’incarico di portfolio manager per il settore del reddito fisso dal 2000 al 2004, quando è diventato vice responsabile del Fixed Income Management.

Dal 2007 al 2009 ha lavorato presso Société Générale AM in qualità di Senior International Fixed Income e Foreign Exchange portfolio manager.

Dal 2009 al 2012, Guillaume è stato Global Macro Fund Manager di Edmond de Rothschild Asset Management, per poi essere nominato Fixed Income Fund Manager nel 2013.

Guillaume è un attuario ufficiale dell’Istituto di statistica dell’Università di Parigi.

Fonte: BondWorld.it

Articoli Simili

Amundi nomina Gilles Dauphiné Head Euro Alpha Fixed Income

Falco64

Hermes IM rafforza la struttura sul private debt

Falco64

Kames Capital: Due nuovi ingressi nel team high yield fixed income

1admin