BondWorld.it
Credem

Credem: S&P conferma tutti i rating

Credem: S&P Global Ratings (S&P) ha confermato tutti i rating di Credito Emiliano (Credem) ed il relativo Outlook, che è rimasto “Stabile”……..


Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da BONDWorld iscriviti alla Nostra Newsletter gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


Tale azione di rating è successiva alla revisione di diversi settori bancari dell’Europa Occidentale, tra cui quello italiano. In particolare, S&P si attende che la pandemia Covid19 genererà una grave recessione in Italia nel corso del 2020, con una ripresa nel 2021, seppur non immediatamente e completamente in grado di compensare i danni causati all’economia.

Ciò nonostante, relativamente a Credem, S&P prevede che il Gruppo sarà in grado di mostrare resilienza allo shock grazie al solido track record nella gestione del rischio di credito e al proprio modello di business, che generano una qualità degli attivi superiore rispetto alla media di settore e stabile redditività, elementi che confermano l’outlook stabile.

Inoltre, tale decisione riflette l’opinione dell’agenzia secondo cui, rispetto alla maggior parte delle banche italiane, Credem presenta una migliore qualità degli attivi e beneficerà quindi di minor perdite su crediti; grazie alla maggior diversificazione degli impieghi, per settore e per singola controparte, rispetto alla media del sistema bancario, il Gruppo registrerà minori flussi di credito problematico, come peraltro già avvenuto nella precedente recessione economica.

In dettaglio, i rating assegnati a Credem sono:

    Rating di Lungo termine: confermato a “BBB-”;

    Rating di Breve termine: confermato ad “A-3”;

    Outlook: confermato “stabile”.

Fonte: BondWorld.it

Articoli Simili

UniCredit: S&P conferma a ‘BBB’ il rating

Redazione

CNH Industrial N.V. Fitch Ratings conferma rating

Redazione

FCA N.V. Moody’s conferma ratings Ba1

Redazione