BondWorld.it

Credit Suisse Asset Management amplia l’offerta nel reddito fisso

Credit Suisse Asset Management amplia l’offerta nel reddito fisso: al via anche in Italia il fondo Credit Suisse (Lux) Absolute Return Bond ora disponibile anche per la clientela retail ….


Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da BONDWorld iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente


Massimiliano Gnesi dello Specialized Fixed Income Group di Credit Suisse Asset Management


 

Credit Suisse Asset Management da oggi amplia la propria offerta in Italia con un fondo obbligazionario che vuole essere una alternativa concreta per gli investitori nel reddito fisso in un contesto di bassi rendimenti e volatilità persistente: Credit Suisse (Lux) Absolute Return Bond, fondo conforme alla Direttiva UCITS IV, indicato per quegli investitori in cerca di un buon livello di reddito stabile in qualsiasi fase di mercato, sia rialzista che ribassista, ma sempre con un controllo rigoroso del rischio per contenere il rischio di perdite.

A fronte di mercati ancora dipendenti dagli interventi straordinari delle banche centrali, gli investitori continuano ad ottenere rendimenti ancora molto bassi se non anche negativi. Il principale obiettivo d’investimento di Credit Suisse (Lux) Absolute Return è quello di conseguire un rendimento assoluto positivo non correlato ai cicli di credito ma entro un livello di rischio ben definito attraverso un portafoglio investito in obbligazioni governative, semi-governative e societarie high grade a breve termine, altamente liquido e diversificato su più classi di attivi, stili di investimento, orizzonti temporali e aree geografiche (sia mercati sviluppati che emergenti). Il fondo inoltre utilizza strategie direzionali e di relative value sia lunghe che corte, tipiche dei fondi hedge, su tassi d’interesse, titoli di credito e cambi.

Credit Suisse (Lux) Absolute Return Bond Fund è gestito da Massimiliano Gnesi dello Specialized Fixed Income Group di Credit Suisse Asset Management affiancato da Luc Mathys che è anche responsabile delle soluzioni per la clientela UHNW nel reddito fisso e nell’absolute return. Il team, composto da 24 professionisti degli investimenti con una media di 14 anni di esperienza, offre soluzioni avanzate e personalizzate. Attuando un processo d’investimento altamente disciplinato, il team gestisce una vasta gamma di strategie d’investimento a reddito fisso con un patrimonio gestito complessivo superiore a USD 10,8 miliardi.

Massimiliano Gnesi in particolare, vanta uno stabile track record nella gestione di strategie absolute return, generando solidi rendimenti assoluti a fronte di ribassi limitati/controllati. Può contare su oltre 13 anni di esperienza negli investimenti absolute return nel reddito fisso, spaziando da tassi, relative value e arbitraggio fino alla gestione di grandi portafogli absolute return nel reddito fisso globale. Inoltre per diversi anni è stato trader nel reddito fisso e in particolare nelle strategie direzionali sui tassi e in quelle overlay relative value.

Il nuovo fondo, disponibile da oggi agli investitori istituzionali e privati, amplia ulteriormente il range di prodotti obbligazionari di Credit Suisse già disponibili alla clientela Italiana: Credit Suisse Asset Management diversifica ulteriormente il ventaglio di soluzioni “all-inclusive” per i propri clienti in Italia con un fondo comune di investimento ma che punta a generare rendimenti positivi con bassa

Fonte: BONDWorld.it


Articoli Simili

DWS amplia la gamma di fondi obbligazionari corporate

Falco64

Mirabaud AM amplia l’offerta fixed income

Falco64

Fondi obbligazionari, PIMCO lancia un nuovo fondo

Falco64