BondWorld.it
doValue

doValue : completata con successo l’emissione del prestito obbligazionario senior garantito

doValue S.p.A. comunica che ha completato con successo l’emissione di obbligazioni senior garantite per un importo complessivo in linea capitale pari a Euro 300 milioni


Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da BONDWorld iscriviti alla Nostra Newsletter gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


con scadenza nel 2026 ad un tasso fisso pari al 3,375% annuo, con prezzo di emissione pari al 100,0%, riservato ad alcuni investitori istituzionali.

L’emissione ha ricevuto un forte interesse da parte degli investitori, così da determinare un’oversubscription considerevole nel portafoglio ordini. La Società continua a diversificare la sua base di investitori, allocando la maggior parte dell’offerta presso investitori internazionali. Il rendimento alla scadenza al momento del pricing rappresenta un miglioramento significativo rispetto a quello attribuito alle obbligazioni senior garantite esistenti con scadenza nel 2025, che sono state emesse nell’agosto del 2020.

Il rating delle Obbligazioni è stato confermato in linea con il corporate credit rating di doValue a BB/Stable Outlook da parte di Standard & Poor’s e BB/Stable Outlook da parte di Fitch.

Le Obbligazioni sono state ammesse a quotazione sul sistema multilaterale di negoziazione Euro MTF, organizzato e gestito dalla Borsa del Lussemburgo.

I proventi derivanti dall’emissione delle Obbligazioni sono stati utilizzati dalla Società (i) per pagare anticipatamente e chiudere il contratto di finanziamento senior stipulato il 22 marzo 2019 (comprendendo gli interessi maturati e i relativi interest rate swap) (ii) per pagare le commissioni e le spese sostenute in relazione all’operazione, e (iii) per utilizzare la parte restante come liquidità per obiettivi d’impresa generali.

Fonte: BONDWorld.it

Articoli Simili

Italgas delibera il rinnovo del Programma EMTN

Redazione

ExtraMOT : 7 Aprile 2021 in negoziazione un obbligazione

Redazione

ExtraMOT : 1 Aprile 2021 in negoziazione 2 obbligazioni

Redazione