BondWorld.it

Edison: Moody’s aggiorna il rating a Baa3 con Outlook Stable

CALCOLARICE -

Edison rende noto che l’agenzia di rating Moody’s ha rivisto, alla fine della propria review annuale, il merito di credito a lungo termine di Edison da Baa2, Negative Outlook, a Baa3, Stable Outlook….


Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da BONDWorld iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


La revisione riflette, secondo Moody’s, l’impatto che la persistente debolezza dello scenario dell’elettricità e del gas in Italia ha sul profilo finanziario di Edison, che non è previsto rientrare nel medio periodo nei parametri stabiliti per il mantenimento del rating Baa2.
L’outlook stable riflette il fatto che la società rientra agevolmente nei parametri coerenti con il nuovo livello di rating.
Edison ha già avviato una serie di azioni volte a mantenere una flessibilità finanziaria coerente con il merito di credito precedentemente riconosciuto da Moody’s, anche in presenza di una eventuale continuazione dell’attuale debole scenario del mercato elettrico e del gas.

Fonte: BONDWorld.it – Edison

Articoli Simili

INTESA SANPAOLO annuncia un invito ad offrire in scambio Titoli Subordinati di tipo Lower Tier II in circolazione con un Titolo Senior di nuova emissione

1admin

Tesoro: nella tre-giorni di fine luglio collocati oltre 18 mld di titoli, piano 2012 completato al 66%

1admin

EuroTLX: risultati I semestre 2012

1admin