BondWorld.it
Image default

Graded S.p.A.: mini bond per 1,5 milioni di eurointeramente sottoscritto da HI CrescItalia PMI Fund

Graded S.p.A., società che opera nel settore dell’efficientamento energetico, ha emesso lo scorso 28 dicembre 2018 un prestito obbligazionario che è stato sottoscritto interamente dal fondo di private debt HI CrescItalia PMI Fund….


Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da BONDWorld iscriviti alla Nostre Newsletters gratuite. Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


Paolo Massi, Gestore di HI CrescItalia PMI Fund


Graded è una energy saving company che opera, in Italia e all’estero, progettando e realizzando soluzioni energetiche integrate, ad alta efficienza tecnologica, alimentate da fonti rinnovabili, per clienti pubblici e privati.

Dall’ottobre del 2017 la società è entrata in “Elite”, il programma  di Borsa Italiana e Confindustria destinato alle imprese ad alto potenziale per supportarne il percorso di crescita legato a innovazione e internazionalizzazione.

Il prestito obbligazionario, di tipo senior unsecured, ha un importo di 1,5 milioni di euro, una durata di 5 anni e un piano di rimborso su base trimestrale, dopo un periodo di preammortamento iniziale.

Lo Studio Fiordiliso & Associati e lo Studio Mazzei, Commercialisti e Revisori, entrambi di Napoli, hanno agito come advisor dell’emittente.

“L’emissione di questo bond va a rafforzare i nostri piani di sviluppo in una fase di espansione degli investimenti e rappresenta un importante riconoscimento del percorso di crescita e innovazione in atto”, ha commentato Vito Grassi, Amministratore Unico di Graded S.p.A..

 “Con la sottoscrizione del prestito obbligazionario emesso da Graded, realtà ambiziosa e dinamica che siamo lieti di accompagnare nella nuova fase di crescita e sviluppo, prosegue positivamente il programma di investimento del nostro fondo”, ha commentato Paolo Massi, Gestore di HI CrescItalia PMI Fund.

HI CrescItalia PMI Fund, fondo riservato di tipo chiuso, gestito da Hedge Invest SGR con la consulenza di CrescItalia Holding, è specializzato in investimenti in obbligazioni e finanziamenti diretti a piccole e medie imprese italiane e privilegia società che si contraddistinguono per forti capacità gestionali e attivismo imprenditoriale, in presenza di un’adeguata struttura di bilancio e di un efficace sistema di governance.

Fonte: BONDWorld.it

Articoli Simili

UniCredit: superati i 100 milioni di euro sottoscritti in minibond

Falco64

Barometro Minibond relativo al mese di settembre 2018

1admin

Minibond: Raggiunte le 197 emissioni

1admin