BondWorld.it
Massi Paolo Hedge Invest Sgr

Hedge Invest Sgr: 2P Asfalti S.r.l. prestito obbligazionario da Euro 3 milioni

Hedge Invest Sgr. 2P Asfalti S.r.l. emette un prestito obbligazionario da Euro 3 milioni sottoscritto da HI CrescItalia PMI Fund


Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da BONDWorld iscriviti alla Nostre Newsletter gratuite. Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


Paolo Massi, gestore di HI CrescItalia PMI Fund


Mediolanum Investment Banking financial advisor dell’operazione

2P Asfalti S.r.l., società attiva nel settore della manutenzione e costruzione di strade e autostrade, comunica l’emissione di un bond da 3 milioni di euro, interamente sottoscritto da Hedge Invest SGR S.p.A., attraverso il fondo di private debt HI CrescItalia PMI Fund.

2P Asfalti, con sede a Roma, è specializzata e certificata nella produzione e posa in opera di conglomerati bituminosi e nel ripristino di qualsiasi tipo di manto stradale, pavimentazioni in asfalto colato, pavimentazioni speciali, lavori di segnaletica orizzontale e verticale, sia in proprio sia per conto terzi.

La Società dispone a Roma di un impianto di produzione di conglomerati bituminosi, di importanza strategica perché le permette la totale autonomia di filiera, potendo disporre della principale materia prima a un costo inferiore.

I proventi del prestito obbligazionario sono destinati a finanziare il processo di crescita e sviluppo della Società.

Il prestito obbligazionario, a cedola fissa e di tipo senior unsecured, ha un importo complessivo di 3 milioni di euro, una durata di 5 anni con scadenza 31 dicembre 2025 e un piano di rimborso su base trimestrale, dopo un periodo di pre-ammortamento di 9 mesi.

Mediolanum Investment Banking ha agito in qualità di financial advisor di 2P Asfalti.

 “Siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto, l’emissione obbligazionaria ci consentirà di finanziare il processo di crescita e sviluppo che abbiamo avviato e di consolidare la nostra presenza nel mercato di riferimento”, ha così commentato Luigi Domenicone, amministratore di 2P Asfalti.

 “Nel nostro percorso di selezione e finanziamento delle PMI italiane, siamo lieti di sostenere e investire anche in società attive nel settore infrastrutturale, meno esposto all’attuale periodo di crisi. 2P Asfalti, in particolare, ha saputo consolidarsi nel tempo, diventando un operatore riconosciuto nel settore e nell’area geografica di riferimento. Ci auguriamo che le nuove risorse possano contribuire a incrementare ulteriormente le dimensioni societarie e a consolidare il percorso di crescita e integrazione nella filiera”, ha dichiarato Paolo Massi, Gestore di HI CrescItalia PMI Fund.

HI CrescItalia PMI Fund, fondo riservato di tipo chiuso, gestito da Hedge Invest con la consulenza di CrescItalia Holding, è specializzato in investimenti in obbligazioni e finanziamenti diretti a piccole e medie imprese italiane e privilegia società che si contraddistinguono per forti capacità gestionali e attivismo imprenditoriale, in presenza di un’adeguata struttura di bilancio e di un efficace sistema di governance.

Fonte: BONDWorld.it

Normal 0 14 MicrosoftInternetExplorer4

Articoli Simili

Hedge Invest Sgr: Aero Sekur completa un’operazione di direct lending

Redazione

Hedge Invest Sgr: Digital Technologies prestito obbligazionario da 2,5 milioni

Redazione

UniCredit colloca con successo due emissioni Senior Preferred per un valore complessivo di 2 miliardi di Euro

Redazione