BondWorld.it
Massi Paolo Hedge Invest Sgr

Hedge Invest Sgr: MT Ortho S.r.l. emette un prestito obbligazionario da Euro 3 milioni

Hedge Invest Sgr. MT Ortho S.r.l. emette un prestito obbligazionario da Euro 3 milioni sottoscritto da HI CrescItalia PMI Fund, al fine di supportare lo sviluppo della business unit relativa alla produzione e commercializzazione di “device” progettati internamente


Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da BONDWorld iscriviti alla Nostre Newsletter gratuite. Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


Paolo Massi, gestore di HI CrescItalia PMI Fund


Mediolanum Investment Banking financial advisor dell’operazione

MT Ortho S.r.l., società attiva nella commercializzazione e produzione di dispositivi medico-chirurgici in ambito ortopedico, comunica l’emissione di un bond da 3 milioni di euro, interamente sottoscritto da Hedge Invest SGR S.p.A., attraverso il fondo di private debt HI CrescItalia PMI Fund.

MT Ortho, con sede in provincia di Catania, è specializzata nella commercializzazione di device destinati alla chirurgia protesica dell’anca, spalla e ginocchio o per le patologie artrosiche delle articolazioni o in esiti di traumi. Oltre a ciò, la Società distribuisce anche materiale per la sintesi delle ossa in traumatologia per patologie degenerative e traumatiche della colonna vertebrale.

Nel corso degli anni, la Società ha affiancato all’attività distributivo-commerciale anche un’attività produttiva interna (ad oggi focalizzata esclusivamente su prodotti customizzati).

La propensione all’innovazione ha portato la Società all’utilizzo dell’innovativa tecnologia di stampa 3D EBM (electron beam melting) per la produzione di prodotti seriali in titanio trabecolare destinati alla chirurgia vertebrale.

I proventi del prestito obbligazionario sono destinati a finanziare lo sviluppo di tale nuova divisione attiva nella produzione e commercializzazione di dispositivi medici internamente progettati.

Il prestito obbligazionario, a cedola fissa e di tipo senior unsecured, ha un importo complessivo di 3 milioni di euro, una durata di 5 anni con scadenza 30 giugno 2026 e un piano di rimborso su base trimestrale, dopo un periodo di pre-ammortamento di 12 mesi.

Mediolanum Investment Banking ha agito in qualità di financial advisor di MT Ortho e lo studio legale Sabelli Benazzo ha agito in qualità di advisor legale di MT Ortho.

 “Siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto, l’emissione obbligazionaria ci consentirà di finanziare il processo di crescita e sviluppo che abbiamo avviato e di consolidare la nostra presenza nel mercato nazionale e internazionale. Lo sviluppo di soluzioni innovative nel trattamento di alcune patologie della colonna vertebrale rivoluzionerà l’attuale metodica di approccio”, ha così commentato Roberto Drago, amministratore unico di MT Ortho.

 “Siamo orgogliosi di contribuire allo sviluppo di una PMI italiana così meritevole e proseguire la nostra attività di supporto delle eccellenze del nostro Paese. MT Ortho, in particolare, ci dà la possibilità di partecipare all’evoluzione di un’azienda impegnata nello sviluppo di prodotti innovativi e a maggiore valore aggiunto. La Società ci consente inoltre di investire nel settore medicale, mercato dalle prospettive interessanti, non particolarmente sensibile a periodi di crisi e poco presidiato dal Fondo”, ha dichiarato Paolo Massi, Gestore di HI CrescItalia PMI Fund.

HI CrescItalia PMI Fund, fondo riservato di tipo chiuso, gestito da Hedge Invest con la consulenza di CrescItalia Holding, è specializzato in investimenti in obbligazioni e finanziamenti diretti a piccole e medie imprese italiane e privilegia società che si contraddistinguono per forti capacità gestionali e attivismo imprenditoriale, in presenza di un’adeguata struttura di bilancio e di un efficace sistema di governance.

Fonte: BONDWorld.it

Normal 0 14 MicrosoftInternetExplorer4

Articoli Simili

Intesa Sanpaolo: Nuova obbligazione

Redazione

UniCredit: al via il collocamento del primo Social Bond retail

Redazione

Hedge Invest Sgr: FSI supportata da HI CrescItalia PMI Fund nel suo progetto di crescita

Redazione