BondWorld.it
Pankhania Shamil HSBC

HSBC GAM cresce il team Fixed Income

HSBC Global Asset Management ha nominato Shamil Pankhania come Credit Portfolio Manager all’interno del team Global Bonds…..

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da BONDWorld iscriviti alla Nostra Newsletter gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


Shamil Pankhania come Credit Portfolio Manager all’interno del team HSBC Global Asset Management Global Bonds


Shamil, con sede a Londra, guiderà e gestirà il business Buy and Maintain Credit Investment, oltre a supportare la più ampia gestione di portafoglio dei fondi a reddito fisso globali e britannici.

Riferirà al responsabile delle obbligazioni globali, Ernst Osiander.

Commentando la nomina ha detto Osiander: “L’ingresso di Shamil nel team fa parte di uno sforzo continuo per aumentare le nostre capacità nel reddito fisso. Egli ci aiuterà a garantire ai nostri clienti a lungo termine e ai nostri impegni di crescita mentre continuiamo a sviluppare le nostre competenze all’interno della nostra piattaforma Global Fixed Income”.

Shamil Pankhania, ha aggiunto: “Continuiamo a vedere un crescente appetito da parte dei clienti per acquistare e mantenere portafogli di crediti e non vedo l’ora di migliorare le nostre competenze e la nostra offerta di reddito fisso con il team.

Dopo aver lavorato nel settore dal 2006, Shamil si unisce a BlackRock, dove è stato Global Credit Portfolio Manager del team Fundamental Fixed Income che commerciava obbligazioni societarie e gestiva un’ampia gamma di portafogli concentrandosi sui fondi total return.

Ha iniziato la sua carriera in PIMCO all’interno del team europeo di Credit Trading & Portfolio Management, dove ha maturato una vasta esperienza di investimento in diverse classi di attività a reddito fisso.

Shamil ha conseguito un MA in Fisica presso l’Università di Oxford e un MSc in Finanza presso la Cranfield School of Management.

Fonte: BondWorld.it

Articoli Simili

Edmond de Rothschild AM – Due nuovi gestori per EdR Fund Bond Allocation

1admin

Carmignac amplia il team obbligazionario

Falco64

Amundi nomina Gilles Dauphiné Head Euro Alpha Fixed Income

Falco64