BondWorld.it
Fuest Clemens ifo

ifo Business Climate Index scende al minimo storico

L’ ifo Business Climate Index  scende al minimo storico,  con il sentiment nelle aziende tedesche catastrofico e l’indice ifo Business Climate Index è passato da 85,9 punti in marzo a 74,3 punti in aprile…

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da BONDWorld iscriviti alla Nostra Newsletter gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


A cura di BondWorld.it  – Tratto da : ifo Business Climate Index Plunges to Historic Low


Fuest Clemens Presidente ifo


Questo è il valore più basso mai registrato, e mai prima d’ora l’indice è sceso così drasticamente. Ciò è dovuto principalmente al massiccio deterioramento della situazione corrente e le aziende non sono mai state così pessimiste sui mesi a venire.

La crisi del coronavirus sta colpendo l’economia tedesca con tutta la sua furia. Nel settore manifatturiero, il Business Climate Index è sceso al suo valore più basso da marzo 2009.

La situazione attuale delle aziende industriali è peggiorata drasticamente. La situazione attuale delle aziende è peggiorata drasticamente. Le aspettative sono segnate da un pessimismo estremo.

L’indicatore delle aspettative è sceso a un minimo storico. La domanda di prodotti industriali è crollata.

Nel settore dei servizi, l’indicatore del clima economico è sceso a un minimo storico. I fornitori di servizi non hanno mai raggiunto una così scarsa valutazione della loro situazione attuale.Il pessimismo delle loro aspettative è anche senza precedente.

Nel commercio, l’Indice del clima aziendale ha continuato ad andare in picchiata. Le valutazioni della situazione attuale non sono mai peggiorate così rapidamente. Le aspettative sono scese anche al di sotto del minimo storico di marzo.

Nell’edilizia, l’indice non è mai affondato così bruscamente. Lo stesso vale per l’indicatore della situazione attuale e per le aspettative. Tuttavia, la maggior parte delle imprese di costruzione è ancora soddisfatta della propria situazione attuale.

Fonte: BondWorld.it