BondWorld.it
Intesa SanPaolo Indice ISM

Intesa Sanpaolo: Area euro indice di fiducia delle famiglie

Intesa Sanpaolo – Area euro. La stima flash potrebbe indicare un lieve miglioramento a luglio dell’indice di fiducia delle famiglie elaborato dalla CE, stimiamo a -7,0 da -7,2……….

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da BONDWorld iscriviti alla Nostra Newsletter gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


Intesa SanPaolo


Nei primi sei mesi dell’anno il morale dei consumatori dell’Eurozona ha oscillato attorno a questo livello, superiore alla media di lungo termine ma in peggioramento rispetto alla media 2018. Il clima rimane quindi moderatamente positivo.

– Stati Uniti. Le vendite di case esistenti a giugno dovrebbero essere in aumento a 5,38 mln di unità ann., da 5,34 mln a maggio.

I contratti di compravendita hanno segnato un’inversione di trend da inizio anno e sono in rialzo quasi ininterrotto da gennaio, sulla scia della riduzione dei tassi sui mutui.

Anche le vendite di case esistenti hanno seguito un sentiero positivo e, pur restando al di sotto dei livelli del 2017 anche per scarsità di offerta, sono in moderato rialzo.

I dati e gli eventi di ieri

Stati Uniti. L’indice di attività economica della Chicago Fed è rimasto pressoché stabile in giugno a -0,02 (maggio: -0,03, rivisto al rialzo da -0,05). Il livello è indicativo di crescita in linea con il trend storico.

Stati Uniti. Congresso e Amministrazione hanno raggiunto un accordo per un’estensione del limite del debito che garantisce due anni di tranquillità, fino al 31 luglio 2021, cioè ben dopo le prossime elezioni presidenziali.

In base a quanto riferiscono i mezzi di informazione questa mattina, l’accordo cancella i tagli automatici di spesa.

I limiti alla spesa discrezionale del 2019 salirebbero da 1321 miliardi del 2019 a 1370 miliardi nel 2020 e 1375 miliardi nel 2021.

Prima dell’accordo, il deficit era stimato al 4,2% del PIL nel 2019 e al 4,0% nel 2020.

Fonte: BondWorld.it

Articoli Simili

Intesa Sanpaolo: Area euro produzione industriale è attesa in contrazione

Redazione

Intesa Sanpaolo: Germania ZEW atteso in ulteriore ripresa

Redazione

Intesa Sanpaolo: Area euro vendite al dettaglio dovrebbero mostrare un balzo

Redazione