BondWorld.it

Intesa SanPaolo Flash. Area euro. Indice di fiducia stabile

Intesa SanPaolo Indice ISM

Intesa SanPaolo – Area euro. L’indice di fiducia economica della Commissione UE è visto circa stabile a maggio a 104,2 dopo il tonfo di quasi due punti a 104 ad aprile…….

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da BONDWorld iscriviti alla Nostra Newsletter gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


L’indice rimane ancora al di sopra della norma storica, tuttavia, i livelli recenti sono coerenti con una crescita del PIL appena al di sotto del potenziale 0,25% t/t.

L’indagine della Commissione dovrebbe mostrare una stabilizzazione delle condizioni di business nel manifatturiero ma una flessine di morale nei servizi.

Intesa SanPaolo – Area euro. La dinamica di M3 è attesa rallentare al 4,3% ad aprile da un precedente 4,5%.

Tra le controparti non escludiamo un lieve raffreddamento dei prestiti alle imprese al 3,3% da un precedente 3,5%.

– Francia. L’indice di fiducia dei consumatori è visto in miglioramento a maggio, stimiamo a 97 da 96 precedente.

Il deterioramento del morale delle famiglie sembra essersi concluso nel 1° trimestre e già a partire da febbraio la risalita dell’indice sembra confermare il supporto delle famiglie all’avanzamento dei consumi.

Intesa SanPaolo – Unione Europea. È in agenda oggi una riunione informale dei capi di stato e di governo dell’UE per avviare il processo di nomina delle cariche apicali dell’UE.

L’obiettivo sarebbe nominare i nuovi responsabili entro un mese. Una riunione del Consiglio Europeo è prevista il 20-21 giugno.

Intesa SanPaolo – I dati e gli eventi di ieri

Italia. Secondo Reuters, che cita fonti interne anonime, la Commissione Europea sarebbe orientata a raccomandare l’avvio di una procedura di infrazione per deficit eccessivo nell’ambito delle raccomandazioni specifiche che saranno pubblicate il 5 giugno.

Il rapporto debito/PIL è salito nel 2018 e continuerebbe a crescere anche nel 2019.

Inoltre, il deficit strutturale continua a peggiorare dal 2015 e la Commissione prevede un ulteriore peggioramento nel 2020, in assenza di misure correttive.

Fonte: BondWorld.it

Articoli Simili

Intesa Sanpaolo: Area euro stima finale PMI manufatturiero

Falco64

Intesa Sanpaolo: Germania. Vendite al dettaglio sono salite

Falco64

Intesa Sanpaolo: Francia. Il PIL è cresciuto di 0,2% t/t

Falco64