BondWorld.it

Lanciato un nuovo fondo obbligazionario: Swisscanto (LU) Bond Invest Emerging Markets Absolute Return

Rendimenti positivi con un fondo flessibile per le obbligazioni dei mercati emergenti. Le piazze obbligazionarie dei mercati emergenti continuano a offrire opportunità interessanti di investimento purché si differenzi attivamente tra le singole obbligazioni di…


Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da BONDWorld iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


Stato e societarie. Swisscanto lancia un nuovo fondo Absolute Return con l’obiettivo di conseguire rendimenti positivi indipendentemente dal contesto di mercato. I Paesi emergenti continuano nel complesso a crescere con più forza rispetto ai tradizionali Stati industrializzati. Presentano inoltre un indebitamento inferiore rispetto ai Paesi industrializzati sia a livello statale, sia societario. Le valute dei Paesi emergenti, finite sotto pressione a causa dei deflussi di capitale, negli ultimi mesi hanno mostrato in maniera chiara i rischi presenti su questi mercati. Nel caso dei mercati emergenti è quindi necessario differenziare in modo chiaro tra i singoli Paesi e le singole imprese. Qui entra in gioco la strategia Absolute Return di Swisscanto.
La chiave: una strategia flessibile e pluripremiata Con il nuovo fondo, gli investitori hanno la possibilità di accedere a uno strumento a tasso fisso nei mercati emergenti che investe in ossequio all’approccio Absolute Return di Swisscanto: una strategia di successo e pluripremiata. Il gestore del fondo non è tenuto a seguire alcun benchmark e il fondo è quindi in grado di conseguire rendimenti positivi in qualunque situazione di mercato.
La strategia di investimento flessibile permette un impiego molto selettivo negli Stati, nelle imprese e nelle valute più promettenti. In questa maniera il fondo può investire dove si scorgono le opportunità migliori in relazione ai rischi intrapresi. Gli investimenti sono effettuati per la maggior parte in obbligazioni denominate in dollari USA o euro, riducendo così i rischi valutari.  
Lancio in data 27 marzo 2014
Il fondo Swisscanto (LU) Bond Invest Emerging Markets Absolute Return può essere sottoscritto dal 17 al 27 marzo 2014 (ore 12:00) in diverse tranche per investitori privati (tranche B) e istituzionali (tranche P) nelle valute franco svizzero, euro o dollaro USA.

12032014

Fonte: BONDWorld.it – Swisscanto

Articoli Simili

GAM lancia una strategia sul reddito fisso asiatico

Falco64

UBS, Federated Investors, Inc. e Hermes IM lanciano fondi obbligazionari innovativi

1admin

Amundi lancia Amundi Funds Multi-Asset Sustainable Future

Falco64