BondWorld.it

Lantern Fund Forum Lugano giunge alla sua nona edizione

Anche quest’anno Lantern Fund Forum Lugano offrirà ad una vasta platea di professionisti una ampia panoramica sulle più attuali strategie e tendenze d’investimento.….

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da BONDWorld iscriviti alla Nostra Newsletter gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente


Grandissima attenzione soprattutto a due trend in grado di modificare radicalmente le nostre abitudini quotidiane:

  • La finanza sostenibile: quindi il finanziamento di progetti che vogliono tutelare l’ambiente, sostenere l’economia circolare, garantire una società più etica ed inclusiva
  • La tecnologia blockchain: la nuova “Internet” che definisce una nuova forma di rapporto sociale, basato sulla trasparenza, l’accessibilità e l’immutabilità di tutti gli atti e le transazioni che avvengono tra individui, società ed enti amministrativi

Quest’ultimo tema sarà oggetto di un’ampia discussione nel primo pomeriggio del 19 Novembre: Il Lantern Fund Forum ospiterà infatti la terza edizione della “Blockchain Thought Leadership Conference”, sponsorizzata e gestita da Copenicus AM e Pangea Blockchain Fund.

Le prime due edizioni, ricche di contenuti di qualità e idee concrete, sono state organizzate sempre da Copernicus e Pangea in collaborazione con FinLantern, a Marzo (Bellinzona) e a Maggio (Lugano).

Un altro tema di grande attualità che verrà trattato in questa edizione, sarà la guerra dei dazi in atto tra US, China ed Europa.

A dare un quadro chiaro di questa complessa situazione e delle inevitabili ripercussioni sull’economia e sulla finanza mondiali, sarà il keynote Professor Dominick Salvatore che, oltre al suo speech, nel pomeriggio affronterà la questione in un dibattito a più voci che contrapporrà il punto di vista occidentale a quello orientale.

Una caratteristica che rende unico nel suo genere il Lantern Fund Forum è il fatto di permettere a tutti i delegati di accedere alla Community di FinLantern e di poter contattare gli altri delegati che saranno presenti all’evento, con lo scopo di poter così organizzare le proprie agende di meeting e di creare nuove e maggiori opportunità di business.

L’accesso alla Community, potrà avvenire anche tramite la app di FinLantern, scaricabile gratuitamente sia da App Store che da Google Play (https://finlantern.com/download-the-new-finlantern-app/).

Nella app anche tutte le informazioni relative all’evento.

Fonte: BONDWorld.it

 

 

Articoli Simili

Payden & Rygel selezionata dal Fondo Pensione Fon.Te

Falco64

MEF : Ottobre 2019 settore statale avanzo di 2,5 miliardi

Falco64

BTP Italia Composizione della domanda durante collocamento

Falco64