BondWorld.it
Tavolo MEF

MEF: Dettagli dell’emissione SEC-Registered Global bond in dollari USA a 30 anni

MEF: Il Ministero dell’Economia e delle Finanze comunica i dettagli del collocamento del bond formato SEC-Registered Global da 1,5 miliardi di dollari, con cedola annua del 3,875% e scadenza 6 maggio 2051.

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da BONDWorld iscriviti alla Nostra Newsletter gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente


Hanno partecipato all’operazione circa 100 investitori per una domanda complessiva pari a oltre 6,2 miliardi di dollari. La distribuzione per tipologia di investitore è stata la seguente: fund manager 44%, assicurazioni e fondi pensione 35%, banche centrali ed altre istituzioni governative 9%, banche 8% e hedge fund 4%.

La distribuzione geografica del titolo è stata estremamente diversificata, con una partecipazione che ha visto il coinvolgimento di una molteplicità di aree geografiche. Da evidenziare la quota sottoscritta da investitori residenti in Asia, pari al 25% mentre quella degli investitori residenti in Europa Continentale è stata pari al 28% (di cui investitori istituzionali italiani 11%). Il resto del collocamento è stato allocato nel Regno Unito al 24%, nelle Americhe al 22% e in Medio Oriente e Africa all’1%.

Il collocamento è stato effettuato tramite la costituzione di un sindacato composto da Citigroup Global Markets Europe AG, Deutsche Bank AG e Morgan Stanley Europe SE, che hanno partecipato in veste di lead manager, mentre tutti gli altri Specialisti in titoli di Stato hanno rivestito il ruolo di co-lead manager dell’operazione.

Fonte: BONDWorld.it

Articoli Simili

MEF: Risultati dell’emissione del nuovo BTP a 10 anni

Redazione

MEF: Emissioni BOT 25 Maggio 2021

Redazione

MEF: Emissione BTP Short Term e BTP€i Aprile 2021

Redazione