BondWorld.it
MV Line Minibond

Minibond emesso da Mv Line S.p.A. sottoscritto da Unicredit

MiniBond da 7 milioni di euro emesso dalla Mv Line S.p.A., società del gruppo pugliese MV Line Group, azienda leader in Italia nella produzione di zanzariere e di sistemi filtranti ed oscuranti contro gli insetti per l’edilizia……

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da BONDWorld iscriviti alla Nostra Newsletter gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


Il prestito obbligazionario, della durata di 5 anni, è finalizzato a sostenere le strategie di crescita e di sviluppo internazionale dell’azienda, già presente da alcuni anni in Spagna (Valencia).

In particolare, l’emissione sottoscritta da UniCredit, partner di riferimento per l’azienda nelle operazioni di capital market, permetterà di implementare i piani di espansione estera del Gruppo soprattutto verso i seguenti mercati-obiettivo: Francia, Germania e Benelux.

Nel corso di oltre 25 anni di storia, il marchio MV Line – a cui fanno capo le aziende MV Line S.p.A., B.B.C. S.p.A., MV Spagna S.L. MV Living S.r.l. e MV Abithal S.r.l. – si è progressivamente affermato a livello nazionale ed internazionale grazie a una considerevole crescita organizzativa e a prodotti di alta tecnologia e design, frutto di una costante attività di Ricerca & Sviluppo.

La Mv Line Group conta circa 450 dipendenti ed è attualmente in fase di grande espansione commerciale: negli ultimi 3 anni il fatturato è cresciuto sensibilmente, fino a superare la soglia dei 70 milioni di euro.

L’azienda si è inoltre caratterizzata negli ultimi anni per importanti investimenti in ottica Industria 4.0. che le hanno consentito di sviluppare una notevole capacità produttiva e di consolidare la posizione di preminenza nel settore di riferimento.

“L’operazione accelererà il processo di crescita del gruppo in corso, contribuendo ad espandere ed affermare universalmente il brand”, commenta Antonio Anastasia, Amministratore Delegato e CFO.

“Una nuova tappa a sostegno della nostra mission di creare prodotti innovativi ed eleganti, capaci di donare protezione e comfort in qualsiasi tipologia di ambiente, sia indoor che outdoor; una mission ben sintetizzata nel claim aziendale ‘Il bello di sentirsi protetti’”, chiosa il Presidente Paolo Montanaro.

“Con la sottoscrizione del minibond emesso dalla Mv Line S.p.A prosegue anche al Sud la nostra azione di supporto a favore delle più dinamiche realtà imprenditoriali del territorio – ha commentato Annalisa Areni, Regional Manager Sud di UniCredit – l’emissione di mini-bond è spesso una tappa in un percorso di crescita aziendale più ampio.

È evidente che tali operazioni richiedono una controparte finanziaria strutturata ed è per questo che UniCredit intende proporsi come partner di riferimento delle imprese in questi percorsi virtuosi di sviluppo.”

L’emissione del minibond è stata possibile grazie alla stretta collaborazione tra il team Corporate di UniCredit, guidato al Sud da Ferdinando Natali, la struttura F&A di UniCredit, il Board della società oltre alla struttura AFC della capo gruppo e dall’Avv. Roberto Massarelli. UniCredit è stata assistita dagli studi legali Legance e RCCD.

Fonte: BONDWorld.it

Articoli Simili

Minibond emesso da SCAME Parre spa sottoscritto da Unicredit

Falco64

Minibond emesso da Metalco per la crescita internazionale

Falco64

MiniBond emesso da Rinaldi Group sottoscritto da UniCredit

1admin