18
Mer, Lug

Nuove Emissioni
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Global Display Solutions SpA ha emesso un Minibond di importo pari a € 8 mln sottoscritto da Duemme SGR, che sarà quotato a breve sul mercato ExtraMot Pro di Borsa Italiana....


Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da BONDWorld iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


GDS è una società leader nel settore della tecnologia e fornitore a livello mondiale di soluzioni, prodotti e servizi. E’ stata costituita nel 2001 attraverso la fusione di CA & G Elettronica, con sede a Vicenza, con la londinese Emco Elettronica, due partner che garantiscono più di 30 anni di esperienza nella progettazione e produzione elettronica. Il successo di Global Display Solutions si basa sull’impegno assoluto per la qualità, la flessibilità e sulle relazioni di fiducia che è in grado di costruire, assicurando la fornitura di prodotti all’avanguardia in costante aggiornamento per adeguarsi continuamente alle nuove esigenze.

L’emissione del prestito obbligazionario è stata deliberata al fine di supportare i progetti di crescita e i piani di sviluppo in un business in costante evoluzione. Le obbligazioni riconoscono un interesse annuo lordo del 5,75% e scadono il 31 dicembre 2020.

Duemme SGR, l’asset manager guidato da Filippo Di Naro e parte del Gruppo Banca Esperia, ha perfezionato l’investimento attraverso il “Duemme Fondo per le Imprese”, fondo mobiliare di diritto italiano riservato a investitori qualificati. Il fondo, dedicato agli strumenti di finanziamento alternativo a disposizione delle PMI introdotti dal Decreto Sviluppo (cd. Minibond), si avvicina così al completamento degli investimenti, con circa il 90% degli attivi investiti nei cd. Minibond. Sulla scia del successo di questa iniziativa, Duemme SGR ha peraltro avviato la commercializzazione di un secondo fondo dedicato a questo tipo di investimenti, “Duemme Fondo per le Imprese 2.0”.

Mediobanca ha agito in qualità di Arranger e lo studio Legance in qualità di consulente legale dell’operazione. GDS è stata inoltre assistita da Movent Capital Advisors e dai suoi consulenti di fiducia per la parte legale e societaria.

Fonte: BONDWorld.it

logo

Investitori professionali

Importanti avvertenze legali

Per poter accedere alle informazioni di questo portale web è necessario leggere e accettare le seguenti note legali e termini.
Se non si è compreso il contenuto del sito o se non si soddisfano tali condizioni, non si potrà procedere ulteriormente, rifiutando l’accettazione di tali termini.
Le informazioni presenti nel portale web sono disponibili soltanto per i soggetti considerati Investitori Professionali secondo il diritto italiano.
Chi non soddisfa tali requisiti non può proseguire oltre e deve abbandonare il portale.