BondWorld.it
Jung Gero Mirabaud AM

Mirabaud AM: Eurozona, il rimbalzo nell’attività economica acquisisce slancio

Mirabaud AM : I numeri più recenti suggeriscono che la ripresa dell’attività economica stia guadagnando slancio.

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da BONDWorld iscriviti alla Nostra Newsletter gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


A cura di Gero Jung, Chief Economist, Mirabaud AM


Mentre i vari Paesi dell’Eurozona lavorano in modo diverso alla riapertura delle rispettive economie, gli ultimi dati suggeriscono che la tendenza al rialzo sta continuando. Per esempio, le vendite al dettaglio di marzo sono cresciute in modo consistente, mentre gli ultimi sondaggi nel settore dei servizi suggeriscono un leggero rafforzamento dell’espansione.

Nel settore manifatturiero, l’ottimismo è prossimo ai massimi storici. Ci aspettiamo che questa tendenza positiva continui con la riapertura delle principali economie, una forte domanda repressa che attende di potersi esprimere, alti tassi di risparmio accumulato durante la crisi e politiche fiscali di sostegno ai lavoratori (ad esempio, la Spagna ha recentemente prorogato il proprio regime di congedi fino a fine settembre).

Per quanto riguarda le ultime business survey, la fiducia degli investitori è aumentata considerevolmente. L’indice PMI dei servizi segnala un miglioramento molto incoraggiante in Francia e Spagna, dove entrambi gli indici suggeriscono un aumento dell’attività.

Fonte: BONDWorld.it

Articoli Simili

Amundi: FED, i discorsi sul tapering sono iniziati, ed ora?

Redazione

Schroders: nel 2021 la crescita economica sarà la più veloce del secolo

Redazione

Federated Hermes – la partita emergenti vs sviluppati sul mercato del credito

Redazione