BondWorld.it
Jung Gero Mirabaud AM

Mirabaud AM: La FED rafforzerà la propria forward guidance

Mirabaud AM : Sebbene sia improbabile che la FED annunci cambiamenti di politica monetaria – i tassi di interesse rimarranno ai livelli attuali mentre il tasso di acquisti di asset mensili rimarrà invariato – è probabile che la Fed decida di rafforzare la sua forward guidance …

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da BONDWorld iscriviti alla Nostra Newsletter gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


A cura di Gero Jung, Chief Economist di Mirabaud AM


Insieme all’acquisto di asset, questa è la mossa di politica monetaria preferita per il futuro, considerato che è difficile che vengano attuate altre misure tra cui il controllo della curva dei rendimenti o l’adozione di tassi di interesse negativi.

Ci aspettiamo che il presidente Powell durante la conferenza stampa sarà più esplicito riguardo il target di inflazione del 2%, suggerendo che potrebbero essere tollerati futuri overshooting.

Per quanto riguarda i dati economici, i sondaggi di luglio sulle imprese – sia nel settore dei servizi sia in quello manifatturiero – mostrano nel complesso un modesto miglioramento.

Invece, sul fronte degli investimenti delle imprese, è incoraggiante che gli ordini di beni durevoli siano aumentati in modo solido il mese scorso, il che suggerisce che gli investimenti delle aziende continuano a recuperare.

Fonte: BONDWorld.it

Articoli Simili

DPAM: Recovery Fund: l’euro incalza il dollaro e diventa valuta di riserva

Redazione

Mirabaud AM: Fino a quando le misure sosterranno i mercati?

Redazione

Pictet Asset Management : Che Europa aspettarsi?

Redazione