BondWorld.it

MO Tecnologias lancia un bond e firma accordo con FinancialDelivery

MO Tecnologias lancia un bond per finanziare la crescita e firma un accordo con FinancialDelivery per facilitare la sottoscrizione ……

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da BONDWorld iscriviti alla Nostra Newsletter gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


Alessandro Ciacchini, membro del Board of Directors e Responsabile per le attività Europee per MO Tecnologias


Il bond offre cedole semestrali ad un tasso fisso del 7%.

Attraverso l’esclusivo servizio IlMilleBond di Fiduciaria Digitale gli investitori Italiani qualificati possono investire semplicemente dal proprio smartphone.

MO Tecnologias LLC (MO), società Fintech con Sede a Miami che ha sviluppato un’innovativa tecnologia per la valutazione del credito e una piattaforma per la gestione dei prestiti, continua nella propria strategia di crescita con un nuovo bond finalizzato al finanziamento delle attività di Credito Istantaneo svolte dall’azienda negli Stati Uniti.

Per facilitare la raccolta, la società fondata dagli Italiani Paolo Fidanza e Veronica Crisafulli annuncia l’accordo con FinancialDelivery – l’innovativa piattaforma che rende semplice l’acquisto di qualsiasi prodotto finanziario attraverso il proprio smartphone.

FinancialDelivery, attraverso FD Fiduciaria Digitale offre infatti a tutti gli investitori italiani in possesso dei requisiti l’opportunità di sottoscrivere il bond di MO Tecnologias con tasso fisso annuale del 7% in modo semplice e sicuro.

MO Tecnologias è una delle società Fintech più in rapida crescita a livello mondiale nel settore del nanocredito e del Credit Score Processing.

Fondata nel 2016 dagli italiani Paolo Fidanza e Veronica Crisafulli, la società opera oggi in 8 paesi nel continente americano ed in Asia permettendo a chiunque di accedere al nanocredito grazie alla propria piattaforma digitale che sfrutta l’Intelligenza Artificiale e il Machine Learning, attraverso algoritmi proprietari.

Senza conoscere l’identità del richiedente, MO raccoglie ed elabora una vasta quantità di dati per calcolare un punteggio di credito e pre-approvare la richiesta in pochi secondi.

La piattaforma di emissione e gestione del credito di MO è disponibile sia a privati che a piccole e medie imprese, che vi possono accedere attraverso diversi canali.

Il prestito obbligazionario denominato 3Y EUR Mo Finance 7% (ISIN: XS1999843904), emesso attraverso il veicolo di cartolarizzazione Aldburg S.A., ha un valore di nominale complessivo di 10 milioni di euro, è sottoscrivibile con un investimento minimo di 125.000 euro e stacca la cedola su base semestrale pari al 7% annuo.

Il prestito è finalizzato a sostenere in modo diretto gli impieghi del prodotto “Instant Cash” di MO Tecnologias sul mercato statunitense.

 “L’emissione di questo bond, dal rendimento particolarmente interessante, va a rafforzare il nostro core business su un mercato maturo come quello americano, in cui il rischio sulle nostre attività di credito è particolarmente contenuto, circa il 2%. Questa operazione si inserisce all’interno di una fase di espansione degli investimenti, che prevede entro il 2020 lo sbarco in Europa, a partire dall’Italia e dal Regno Unito” ha commentato Alessandro Ciacchini, membro del Board of Directors e Responsabile per le attività Europee per MO Tecnologias “L’accordo con Financial Delivery ci aiuterà ad offrire questa opportunità di investimento anche agli investitori italiani, grazie ad uno strumento efficiente e innovativo.”

Fonte: BONDWorld.it

Articoli Simili

Ricci s.p.a lancia una seconda emissione obbligazionaria

1admin

Planetel Srl emette un minibond da 1,5 milioni di euro integralmente sottoscritto da Unicredit

1admin

Minibond : UniCredit sottoscrive il primo a impatto sociale

Falco64