BondWorld.it
- Jack Jeffery

MTS annuncia piano per lancio mercato Corporate Bond pan-europeo

MTS, primario mercato europeo per la negoziazione telematica all’ingrosso di titoli del reddito fisso, annuncia il piano per il lancio di una piattaforma pan-europea per il mercato secondario wholesale delle….


      Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da BONDWorld iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita.
      Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


      obbligazioni private in risposta alla richiesta presentata dalla Commissione di Cassiopea riguardante la negoziazione di obbligazioni societarie europee.

      Tale commissione è stata introdotta a Parigi all’inizio del 2010 per definire gli standard e valutare le offerte delle piattaforme interessate a fornire tale servizio aziendale. La proposta di MTS è stata presentata alla Commissione il 26 aprile 2010.

      Il servizio previsto da MTS fornirà la quotazione e la negoziazione di strumenti di debito denominati in Euro,  operante su un modello “order driven”. Il mercato verrebbe gestito dalla società EuroMTS Multilateral Trading Facility (MTF) e dalla tecnologia MTS Cash Market Facility (SIA – CMF), che oltre alle funzioni di trading  assicurano anche l’inoltro delle istruzioni per il settlement (modalità Straight-Through-Processing) alle principali  controparti e alle maggiori clearing houses e central securities depositories europee.

      Jack Jeffery, CEO di MTS, ha commentato:

      “Da oltre 20 anni MTS è  uno dei mercati elettronici piu’ liquidi per il reddito fisso in Europa. Con questa esperienza e con la vasta base di clienti attuale, MTS si trova nella giusta posizione per fornire una piattaforma per obbligazioni private alla communità finanziaria internazionale. Abbiamo un dialogo continuo con i nostri clienti e lavoreremo con loro per esaminare a fondo la nostra proposta. In questo modo ci assicureremo che la piattaforma sia sviluppata su un modello appopriato, capace di attrarre buoni livelli di liquidità “.

      Attualmente MTS gestisce il mercato elettronico piu’ grande d’Europa per il trading di strumenti di debito governativo distribuiti da 14 paesi diversi. Ha oltre 500 controparti e un turnover medio giornaliero pari a Euro 85 miliardi.

      Fonte: BONDWorld.it – MTS / LSE

      Articoli Simili

      BCE: Decisioni di politica monetaria

      1admin

      MTS lancia il mercato dei bond governativi per l’Ungheria

      1admin

      MTS lancia gli indici del debito sovrano spagnolo

      1admin