18
Mer, Lug

Nomine
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Mirabaud Asset Management annuncia la nomina di Daniel Moreno a Senior Portfolio Manager responsabile del debito dei mercati emergenti.......


Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da BONDWorld iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


L’arrivo di Moreno segna un ulteriore progresso nel rafforzamento delle capacità di gestione dell’attuale team del Reddito fisso, il quale, grazie alle performance conseguite e alle proprie competenze, ha ottenuto numerosi mandati e sta ottenendo ampi riconoscimenti. Il team del Reddito fisso di Mirabaud Asset Management gestisce attualmente quasi 1,5 miliardi di dollari USA, allocati su un’ampia gamma di prodotti e mandati, per conto di investitori professionali e istituzionali.

In concomitanza con l'arrivo di Moreno, Mirabaud Asset Management ha lanciato anche un fondo dedicato al debito dei mercati emergenti, il Global Emerging Market Debt Fund, che mira a cogliere alcune delle migliori opportunità dell’universo investibile, nonché a conseguire, sul lungo periodo, un maggiore rendimento rettificato per il rischio. Il fondo adotterà un approccio d’investimento top-down e macroeconomico globale, non farà riferimento ad alcun benchmark e sarà caratterizzato da flessibilità e diversificazione. Questa soluzione d’investimento è stata strutturata in risposta alle esigenze dei nostri clienti acquisiti e potenziali in termini di una gestione del reddito fisso attiva e svincolata da benchmark in quest’area.

Daniel Moreno, che ha maturato un’esperienza ventennale e vanta una conoscenza impareggiabile del debito dei mercati emergenti, ha iniziato la sua carriera presso Dresdner Kleinwort Benson a Francoforte come stratega valutario e del reddito fisso, prima di passare a Deutsche Bank nel 2000 come gestore di portafoglio. Ha ricoperto diverse posizioni come gestore senior alla Union Investment di Francoforte e presso Global Evolution e Sydbank in Danimarca, dove nel 2011 ha preso parte allo spin-off del team senior del debito dei mercati emergenti, confluito in una nuova società costituita a Londra col nome di EM Quest.

Più recentemente, e prima di entrare in Mirabaud Asset Management, Moreno è stato Responsabile del Debito dei mercati emergenti presso Rubrics Asset Management,  società esclusiva con sede a Londra specializzata nell’investimento nel reddito fisso, dove conduceva una strategia analoga che gli ha valso, tra l’altro, le cinque stelle Morningstar per il notevole track record maturato rispetto ai concorrenti.

Moreno è titolare di un Master europeo in Management, è laureato in amministrazione delle imprese e ha frequentato il Programma Executive dell’INSEAD. Lionel Aeschlimann, CEO di Mirabaud Asset Management, ha dichiarato:

“Siamo contenti di poter dare il benvenuto a un nuovo talento della gestione di portafoglio quale Daniel Moreno e di accoglierlo nel nostro team del reddito fisso, che è uno dei nodi strategici di Mirabaud Asset Management. Siamo convinti di avere uno dei team migliori in questa asset class. Con l’arrivo di Daniel Moreno, che condivide i nostri valori e il nostro approccio caratterizzato da una gestione attiva basata su ferme convinzioni, ci troviamo ancor più nella posizione di offrire ai nostri clienti soluzioni sostenibili, solide e di alta qualità.

 

Fonte: BONDWorld.it

logo

Investitori professionali

Importanti avvertenze legali

Per poter accedere alle informazioni di questo portale web è necessario leggere e accettare le seguenti note legali e termini.
Se non si è compreso il contenuto del sito o se non si soddisfano tali condizioni, non si potrà procedere ulteriormente, rifiutando l’accettazione di tali termini.
Le informazioni presenti nel portale web sono disponibili soltanto per i soggetti considerati Investitori Professionali secondo il diritto italiano.
Chi non soddisfa tali requisiti non può proseguire oltre e deve abbandonare il portale.