18
Mer, Lug

Nomine
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Manager. Continuando a sviluppare le sue capacità di punta, Yann Lepape, PhD, entra a far parte del team obbligazionario di Vontobel Asset Management,.....

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da BONDWorld iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente



specializzato in obbligazioni Global Flexible.

Yann Lepape ha oltre 20 anni di esperienza in macroeconomia, strategia di mercato e gestione del portafoglio. Prima di entrare in Vontobel Asset Management, ha lavorato per Oddo BHF AM. A Oddo BHF AM, Yann Lepape è stato membro del Global Investment Committee e responsabile dell'analisi macro globale, dell'asset allocation della gamma di fondi bilanciati (asset under management di 8 miliardi di franchi) e del gestore di portafoglio degli investimenti dei mercati emergenti (equity, valute e obbligazioni). Prima di Oddo BHF AM, ha agito come consulente finanziario del Dipartimento del Tesoro francese.

Yann Lepape ha iniziato la sua carriera nel 1995 come analista quantitativo di valuta presso il trading desk proprietario di BNP Paribas. Ha conseguito un Master in Finanza presso l'ESC Lyon e ha conseguito un dottorato in Economia presso il CEFI dell'Università di Aix Marseille.

In Vontobel Asset Management, Yann rafforzerà ulteriormente la gestione del portafoglio e la capacità di analisi macroeconomica del team Global Flexible e contribuirà al miglioramento degli strumenti e dei modelli quantitativi utilizzati dal team.

"Siamo lieti di rafforzare le nostre risorse flessibili globali con l'arrivo di un professionista altamente esperto, Yann Lepape. Questo è davvero tempestivo dato che l'arrivo di Yann coincide con un cambio di regime di volatilità nei mercati a reddito fisso, quando le strategie veramente flessibili diventeranno una pietra miliare di allocazioni di portafoglio a reddito fisso ", afferma Ludovic Colin, Responsabile Global Flexible Bonds di Vontobel Asset Management.

Fonte: BONDWorld.it

logo

Investitori professionali

Importanti avvertenze legali

Per poter accedere alle informazioni di questo portale web è necessario leggere e accettare le seguenti note legali e termini.
Se non si è compreso il contenuto del sito o se non si soddisfano tali condizioni, non si potrà procedere ulteriormente, rifiutando l’accettazione di tali termini.
Le informazioni presenti nel portale web sono disponibili soltanto per i soggetti considerati Investitori Professionali secondo il diritto italiano.
Chi non soddisfa tali requisiti non può proseguire oltre e deve abbandonare il portale.