BondWorld.it
BUSSOLA -

Seminari gratuiti sull’Investimento Obbligazionario

A partire dal 5 febbrario  verranno tenuti in quattro citta i corsi gratuti dal titolo Sicurezza rendimento e potenzialita dell’investimento in obbligazioni…

Si tratta di quattro incontri organizzati da RBS.

Dalle 9 alle 17 a

05.02 Dolo (Padova-Venezia) Villa Ducale, Località C. Musatti, Riviera Martiri della Libertà 75

08.02 Milano ATA Hotel Executive, viale Luigi Sturzo 45 (zona Porta Garibaldi)

12.02 Roma Hotel Universo, via Principe Amedeo 5/b (zona Termini)

22.02 Torino Teatro Baretti, via Baretti 4 (zona Porta Nuova)

Dopo aver analizzato la situazione del ciclo economico, delle curve dei rendimenti e del rischio credito, si scoprirà come trarre vantaggio attraverso l’investimento nelle obbligazioni quotate in Borsa Italiana e negoziabili presso la banca di fiducia. Si ascolteranno dal vivo le esperienze di trader professionali e si costruiranno insieme dei portafogli esemplificativi.

I relatori.

Stefano Fanton, Trader di professione, Socio fondatore e Responsabile della formazione di Professione Trader. E’ autore dei libri di analisi tecnica: “Trading System su Strumenti Finanziari Altamente Speculativi”, “Professione Trader-Trasformare il Trading in una Professione”, “La Via del Trader Samurai”, “Introduzione alle Tecniche di Gann” e “Gestione operativa delle posizioni” e delle opere multimediali “La Via del Prezzo”, “The Master Technician”, Candlemaster”, “SwingMaster”,”Analisi Tecnica Finanziaria vol.1-2-3″, “Guida all’utilizzo di Metastock” (in italiano), è autore del simulatore di trading “SimStock”. Studioso delle teorie dei grandi autori, ottimizza le sue scelte di investimento secondo metodi totalmente suoi. Ottimo psicologo nell’assunzione e nella gestione delle posizioni, dotato di notevole generosità intellettuale trasmette la sua tecnica rendendola replicabile. La sua tecnica di trading è quella del cecchino, capace di ottenere il miglior profitto abbattendo i rischi connessi al mercato.

Luca Bagato, Trader specialista sui mercati obbligazionari. Laureato in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica di Milano. Ha lavorato come: trader titoli governativi italiani, JPMorgan Milano; trader titoli governativi e arbitraggio tassi e derivati, Salomon Brothers, Londra; trader titoli governativi e analista quantitativo tassi e volatilità, Citibank, Milano; specialista titoli governativi per la clientela istituzionale italiana, Credit Suisse First Boston, Milano, specialista obbligazionario paesi emergenti per la Clientela Istituzionale Europea, Credit Suisse First Boston, Londra; Responsabile Investimenti e Asset Allocations Portafoglio Fondi, Fcb Sim, Mantova. Consulente Indipendente e Direttore Unico di Macromarkets Srl, Mantova. Consulente settore Obbligazionario e Consigliere Mts Spa, Borsa Italiana, Milano.

Nicola Francia, Responsabile Strumenti quotati Italia RBS. Dopo la laurea presso l’Università Bocconi e un’esperienza come gestore di fondi in Comit Asset Management, dal 2000 ha lavorato per Caboto Holding Sim e Abaxbank rispettivamente su Fixed Income Sales e Derivatives Sales. Dal 2004 è in ABN AMRO dove ha ricoperto prima il ruolo di Responsabile dei Sales e poi di Responsabile Network e Public Distribution Italia. In RBS è stata confermata la responsabilità sugli strumenti quotati in Italia (Certificates, ETF ed obbligazioni).

Luca Zaccagnino, Strumenti quotati Italia RBS. Laureato in Ingegneria presso il Politecnico di Torino, entra nel 2007 a far parte del team Equity Derivatives di ABN AMRO (ora RBS). Si occupa di tutte le fasi del ciclo di vita degli strumenti quotati sui segmenti SeDeX, ETFPLUS e MOT di Borsa Italiana: dall’ideazione alla strutturazione, dall’emissione alla quotazione, fino alla gestione ed al rapporto con la clientela.

Fonte: BONDWorld.it – RBS

Articoli Simili

A lezione da AIAF per imparare a valutare e a selezionare i titoli obbligazionari

1admin

Presentazione di BTP Italia, il nuovo Titolo di Stato telematico

1admin

EuroTLX al Congresso ASSIOM FOREX 2012

1admin