Nuove Emissioni
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Matica System S.p.A. società italiana indirettamente partecipata da Xenon e parte del Gruppo Matica Technologies, leader nel settore delle macchine per l’emissione di patenti, carte e documenti d’identità, ha annunciato l’emissione del suo primo minibond, che è stato sottoscritto interamente da Hedge Invest SGR per conto di HI CrescItalia PMI Fund...


Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da BONDWorld iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente.

Paolo Massi, Gestore di HI CrescItalia PMI Fund


Il prestito obbligazionario, di tipo senior unsecured, ha un importo di 2 milioni di euro, una durata di 5 anni e, dopo un periodo iniziale di pre-ammortamento, sarà rimborsato su base trimestrale. Le obbligazioni non saranno ammesse alle negoziazioni sul Mercato ExtraMOT Pro.

“Abbiamo concluso con piena soddisfazione la presente operazione che ci permette di proseguire nel programma di investimento in nuovi prodotti ad alto contenuto tecnologico, al fine di rispondere prontamente alle nuove sfide del mercato in cui operiamo. Ricordo che ogni anno il nostro Gruppo investe oltre 2 milioni di euro in nuovi progetti di sviluppo”, ha commentato Sandro Camilleri, Amministratore Delegato di Matica System S.p.A.

“Siamo lieti di proseguire il programma di investimento del fondo con il debutto sul mercato obbligazionario di Matica, società che si caratterizza per l’elevato grado di innovazione tecnologica che le permette di ottenere notevole successo nei mercati esteri, con un portafoglio clienti di grande qualità”, ha commentato Paolo Massi, Gestore di HI CrescItalia PMI Fund.

HI CrescItalia PMI Fund, fondo riservato di tipo chiuso, gestito da Hedge Invest SGR con la consulenza di CrescItalia Holding, è specializzato in investimenti in obbligazioni di piccole e medie imprese italiane e privilegia società che si contraddistinguono per forti capacità gestionali e attivismo imprenditoriale, in presenza di un’adeguata struttura di bilancio e di un efficace sistema di governance.

Fonte: BONDWorld.it

BCE

logo

Investitori professionali

Importanti avvertenze legali

Per poter accedere alle informazioni di questo portale web è necessario leggere e accettare le seguenti note legali e termini.
Se non si è compreso il contenuto del sito o se non si soddisfano tali condizioni, non si potrà procedere ulteriormente, rifiutando l’accettazione di tali termini.
Le informazioni presenti nel portale web sono disponibili soltanto per i soggetti considerati Investitori Professionali secondo il diritto italiano.
Chi non soddisfa tali requisiti non può proseguire oltre e deve abbandonare il portale.