Attualità

Nuovo e rinnovato Format per il Lantern Fund Forum di Lugano

Reding Viviane Adelaide

Nuovo e rinnovato Format per il Lantern Fund Forum di Lugano, uno dei principali eventi internazionali esclusivamente riservato ai professionisti della finanza….

Viviane Reding (©Photography Raoul Somers S. àr.L)


In data 19 Novembre presso il Palazzo dei Congressi di Lugano si terrà  l’ottava edizione del Lantern Fund Forum con una formula ampiamente rinnovata.

La durata

Il Forum quest’anno si svolgerà in un unico giorno. Al fine di ottimizzare i tempi, sia per gli espositori che per i delegati, il Forum quest’anno si svolgerà infatti il giorno 19 novembre.

Area espositiva e area conferenze

Il layout sia della parte espositiva che delle sale conferenze sarà rinnovato e reso più efficace in termini di miglior accoglienza dei delegati presso gli stand, e di attenzione dei partecipanti alle discussioni proposte.

Conferenze

La qualità delle conferenze e il livello degli speakers coinvolti, saranno ancora più selezionati e volti a dare una visione e un’analisi  approfondito sui temi che rappresenteranno i cardini di questo Forum:

  • Social Responsibility Investments,
  • Fintech e Blockchain & Cryptocurrencies.

Viviane Reding, nota parlamentare Lussemburghese e Membro del Parlamento Europeo, che da sempre ha portato avanti campagne di sensibilizzazione proprio sul tema SRI, sarà l’ospite d’onore e introdurrà il tema di grande rilevanza per il nostro futuro, e non solo finanziario, della SRI .

Il Fintech sta diventando un elemento sempre più centrale nell’attività finanziaria. Al Forum ci chiederemo se l’uomo sarà scalzato dalla macchina, se per potersi muovere in un contesto altamente tecnologico, i professionisti finanziari del futuro dovranno essere (o essere anche) dei “data scientist” …

Imprescindibile infine, anche quest’anno, un focus su cryptocurrencies e blockchain che rappresentano, sicuramente, l’elemento disruptive per eccellenza. Accademici ed esperti in materia, faranno un excursus su quanto è già accaduto e quanto dobbiamo aspettarci nel prossimo futuro.

Tutti i delegati avranno la possibilità di seguire tutte le conferenze ed incontrare le piu’ importanti società di asset mamangement e service providers, tra cui i Main Partner di questa edizione: BlackRock, Natixis, Six e Swissquote.

DMF New Media è Media Sponsor di questo Evento, vi invitiamo a visitare il nostro Stand.

Il LFF da un paio di anni è un evento a pagamento.

Il prezzo d’ingresso è differenziato:

  • BUY SIDE (wealth manager, asset manager, private banker, financial consultant …): CHF 80 (che diventano 100 on site)
  • SELL SIDE (sales, marketing, business development ..): CHF 400 (che diventano 500 on site)

Noi possiamo offrire ai nostri utenti una Tariffa molto agevolata  utilizzando all’atto dell’iscrizione i codici indicati in grassetto:

LFF18ODDMF  = Delegati buy side, pagano CHF 20

LFF18SSDMF  = Delegati sell side, pagano CHF 200

Qualora siate interessati a participare al Lantern Fund Forum Lugano a Tariffa agevolata vi invitiamo a registrarvi on line a questo link e ad inserire il nostro Codice Tariffa Agevolata.

http://community.finlantern.com/events/44-lantern-fund-forum-2018 

Fonte: BONDWorld.it

 

Related posts

Risultati dell’emissione del nuovo BTP€i a 5 anni

1admin

Al via il collocamento del bond Citi-iStoxx Europe Economic Growth Select 50

1admin

BTP Italia: Particolarmente attraenti in questa fase di mercato

1admin