BondWorld.it

Approfondimento: Société Générale lancia obbligazioni a tasso fisso in valute emergenti

Obbligazioni 3,75% in Peso Messicano e Obbligazioni 10% in Real Brasiliano sono ora disponibili sul DomesticMOT..

 


Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da BONDWorld iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


Société Générale ha emesso e quotato su Borsa Italiana due tipologie di obbligazioni a tasso fisso in valuta emergente:

Obbligazioni 3,75% in Peso Messicano (ISIN XS1119130489)

Obbligazioni 10% in Real Brasiliano (ISIN XS1119084942).

Le obbligazioni 3,75% in Peso Messicano, con una durata di quattro anni, pagano, al termine di ogni anno, una cedola lorda pari al 3,75% del valore nominale in Peso Messicano e, a scadenza, oltre all’ultima cedola, rimborsano 100% del valore nominale in Peso Messicano.

Le obbligazioni 10% in Real Brasiliano, con una durata di due anni, pagano, al termine di ogni anno, una cedola lorda pari al 10% del valore nominale in Real Brasiliano e, a scadenza, oltre all’ultima cedola, rimborsano 100% del valore nominale in Real Brasiliano.

Questo tipo di obbligazioni è rivolto investitori che abbiano una visione rialzista sulla valuta di questi mercati emergenti e che vogliano usufruire delle opportunità di rendimento offerte da questi mercati. Infatti, la valuta di emissione e di negoziazione è quella del paese emergente in quanto il tasso cedolare e la garanzia del capitale sono espressi nella valuta di emissione, sia che si tratti di Peso Messicano o di Real Brasiliano. Invece la valuta di regolamento è l’Euro: il pagamento delle cedole e il rimborso del capitale, così come l’acquisto e la vendita sul DomesticMOT avvengono in Euro senza commissioni di cambio valuta. Di conseguenza, il livello delle cedole e il rimborso del capitale sono garantiti in valuta emergente (Peso Messicano o Real Brasiliano), ma nella conversione l’investitore è esposto al rischio di cambio rispetto all’Euro. Il controvalore in Euro delle cedole e del capitale può variare in modo favorevole o sfavorevole per l’investitore a causa della variazione del tasso di cambio Euro / valuta emergente; quanto agli investimenti o disinvestimenti effettuati sul mercato secondario, il valore effettivo dipende dal tasso di cambio applicabile al momento dell’acquisto o della vendita.

Le obbligazioni sono frutto della forte expertise vantata dal team Cross Asset Solutions della Divisione Global Markets Italia sia nei mercati emergenti sia nei mercati delle valute. 

Questi prodotti, emessi da SG Issuer con la garanzia di Société Générale sono già disponibili sulla piattaforma DomesticMOT con liquidità giornaliera e con una denominazione pari a 16.000 Peso Messicani o 3.000 Real Brasiliani, a seconda delle obbligazioni prescelte. Queste obbligazioni espongono l’investitore al rischio di credito di Société Générale (rating Standard & Poor’s A, Moody’s A2 e Fitch A).

Fonte: BONDWorld.it

Articoli Simili

Societe Generale: Collocamento di una nuova obbligazione

Falco64

Goldman Sachs lancia un bond inverse floater in dollari USA

Falco64

Societe Generale: Parte il collocamento in Italia di una nuova obbligazione

Falco64