BondWorld.it
ITALY 15

Tesoro: nella tre-giorni di fine luglio collocati oltre 18 mld di titoli, piano 2012 completato al 66%

Con l’asta del 30 luglio  il Tesoro termina una tre-giorni di successo per i titoli di Stato italiani nei quali sono stati collocati oltre 18 miliardi di Titoli tra CTZ, BOT e BTP a 5 e 10 anni, arrivando così a completare, in linea con gli obiettivi …


Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da BONDWorld iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


circa il 66% del piano di funding 2012, senza contare la riapertura riservata domani agli specialisti in titoli di Stato sui titoli offerti oggi in asta.

La domanda è stata forte in tutte le tre aste e in particolare sul segmento dei CTZ e dei BOT, per i quali anche le riaperture riservate agli Specialisti hanno mostrato largo interesse da parte degli operatori.

Anche oggi sul medio-lungo i tassi sono usciti in netto calo rispetto alla scorsa tornata di Giugno: in linea con quanto accaduto nell’asta BOT di venerdì, il BTP 5 anni è stato collocato ad un tasso inferiore di oltre 50 punti base, mentre sul BTP a 10 anni la riduzione del tasso all’emissione rispetto alla precedente asta è stata anch’essa significativa, per oltre 20 punti base.

Ad Agosto il Tesoro ha in calendario quattro aste: il 13 e il 29 dedicate ai BOT, il 28 e il 30 Agosto per i titoli di medio-lungo.

L’unica asta cancellata, come già annunciato e come avvenuto negli anni passati, è quella dei titoli a medio-lungo termine prevista per il 14 Agosto.

Fonte: MEF

EuroTLX: A partire dal 26 febbraio 2010 saranno negoziate 2 nuove obbligazioni.

Articoli Simili

INTESA SANPAOLO annuncia un invito ad offrire in scambio Titoli Subordinati di tipo Lower Tier II in circolazione con un Titolo Senior di nuova emissione

1admin

EuroTLX: risultati I semestre 2012

1admin

Rimborso anticipato parziale delle obbligazioni “Azimut subordinato 4% 2009‐16”

1admin