BondWorld.it

TLX volta pagina

Il 15 dicembre la società ha ottenuto l’autorizzazione da parte di Consob di chiudere il Mercato Regolamentato TLX e di concentrare l’attività di negoziazione sull’MTF (Multilateral Trading Facility) EuroTLX, a partire dal 1° gennaio 2010. Correlata a tale operazione è…..

 

la trasformazione di TLX S.p.A. da società di gestione del mercato regolamentato in società di intermediazione mobiliare: la nuova ragione sociale sarà EuroTLX SIM S.p.A.

“La parificazione sostanziale tra mercati regolamentati e MTF è riconosciuta sia dalla normativa che dalla comunità finanziaria”, commenta Angela Fenwick, Amministratore Delegato di TLX S.p.A. “La concentrazione su un unico mercato ci permette un miglioramento dei processi interni e una maggiore prontezza nel cogliere le opportunità di sviluppo anche a livello europeo. Siamo fortemente convinti che questo passaggio si tradurrà in un’ulteriore crescita del mercato EuroTLX ed in un aumento della qualità dei servizi offerti dalla nostra società”.

Per quanto riguarda il mondo obbligazionario, EuroTLX è ormai diventata la sede di negoziazione di riferimento per gli investitori in Italia: nei mesi di settembre, ottobre e novembre, il numero di contratti scambiati su TLX ed EuroTLX è infatti stato superiore a quanto registrato da MOT, EuroMOT ed ExtraMOT.

Fonte: EuroTLX – BONDWorld.it

Articoli Simili

Rimborso anticipato BNP ARB ISSUANCE NASDAQ 100 AUTOCALL 22.09.2014 (Isin NL0010229175)

1admin

Quotato 1 nuovo Titolo di Stato italiano

1admin

Quotati altri titoli di debito

1admin