BondWorld.it
Kazmi Mohammed Union Bancaire Privée UBP

UBP: BCE concentrare le aspettative sulla riunione di giugno

UBP Dato che questa è la prima riunione della BCE dopo l’annuncio di un’accelerazione del ritmo di acquisti PEPP per il secondo trimestre, ci aspettiamo che la Presidente Lagarde rimanga coerente con i suoi commenti accomodanti, nonostante quello che vediamo come un miglioramento delle prospettive.

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da BONDWorld iscriviti alla Nostra Newsletter gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


A cura di Mohammed Kazmi, Portfolio Manager, Macro Strategist, di Union Bancaire Privée (UBP)


Ciò può essere osservato anche nelle recenti misure sui prezzi, data la forza dell’euro e la sottoperformance del Bund rispetto ai Treasury USA, il che indica un inasprimento delle condizioni finanziarie di cui Lagarde potrebbe non essere troppo soddisfatta.

Riteniamo che gli investitori possano in larga misura guardare oltre ai messaggi accomodanti forniti durante la riunione dove vediamo spazio perché i rendimenti dei Bund continuino a salire con il miglioramento delle prospettive. Il numero di vaccinazioni all’interno dell’area dell’euro sta cominciando ad aumentare, il che fa sperare che le economie saranno presto in grado di avviare il processo di riapertura e questo potrebbe rimuovere parte del pessimismo attualmente nei prezzi per la regione.

Pertanto, invece, riteniamo che abbia senso che gli investitori inizino a prepararsi e posizionarsi per la riunione della BCE di giugno che sarà probabilmente accompagnata da revisioni significative della crescita al rialzo e da un ritorno a un ritmo più normale di acquisti PEPP per il terzo trimestre. Riteniamo che il Consiglio direttivo sarebbe a suo agio con un aumento ordinato dei rendimenti alla fine, se è accompagnato da più forti aspettative di crescita.

Fonte: BONDWorld.it

Articoli Simili

Aberdeen SI : Fed, troppo presto per parlare di Tapering

Redazione

AcomeA SGR: BCE Calma apparente. Che cosa cova sotto la cenere?

Redazione

Pictet AM : BCE Riunione interlocutoria

Redazione