BondWorld.it

UniCredit sottoscrive minibond da 4 milioni di euro

Unicredit

UniCredit sottoscrive minibond da 4 milioni di euro  con Program di Autonoleggio Fiorentino Srl. UniCredit ha sottoscritto un prestito obbligazionario da 4milioni di euro emesso da Program di Autonoleggio Fiorentino Srl, azienda di Firenze che opera nel settore del noleggio a lungo e breve termine……..

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da BONDWorld iscriviti alla Nostra Newsletter gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


L’operazione servirà a finanziare il programma d’investimenti dell’azienda. Il prestito obbligazionario ha una durata di 4 anni ed è stato strutturato appositamente per l’azienda in modo da renderlo coerente con il particolare ciclo finanziario legato al mondo del noleggio a lungo termine.

Il prestito è regolato da una cedola a tasso variabile indicizzata all’Euribor 3 mesi. Il capitale sarà rimborsato in rate mensili comprensive di interessi secondo un piano di ammortamento Italiano e con scadenza nel 2023.

L’emissione sottoscritta da UniCredit S.p.a. avrà la finalità di sostenere questa importante realtà del territorio nel suo percorso di crescita e di sviluppo, nell’ambito del programma avviato che consenta il continuo miglioramento del proprio standing.

“L’operazione finalizzata con  Program di Autonoleggio Fiorentino Srl – ha commentato Andrea Burchi, Regional Manager Centro Nord UniCredit – esprime  la volontà della nostra Banca di essere partner di riferimento per le realtà del territorio.

Oltre alle forme di finanziamento tradizionali, infatti, proponiamo prodotti innovativi come il minibond, che  rappresenta una modalità diversa di provvista.

Abbiamo scelto di supportare un’azienda del territorio, che è cresciuta e sta crescendo molto puntando alla qualità del servizio in un mercato molto competitivo presenziato da grandi player internazionali; mi auguro di poter replicare questo tipo di intervento di finanza alternativa per la crescita nei confronti di altri operatori”.

“La nostra realtà – spiega Patrizia Bacci, amministratore unico di Program di Autonoleggio Fiorentino Srl – si basa molto si basa molto sulle relazioni personali  e sulla capacità di trovare soluzioni ad hoc per la nostra clientela, uscendo anche dalle scelte tradizionali.

Proprio per questo abbiamo intrapreso una strada diversa anche dal punto di vista finanziario utilizzando lo strumento del “minibond”, che ci permette di differenziare le nostre fonti di finanziamento.

La scelta di UniCredit di sottoscrivere il nostro minibond è un segnale importante di un impegno concreto nei confronti nella nostra società e dell’economia reale”.

Program di Autonoleggio Fiorentino Srl ha sede a Firenze. Presente in Italia dal 1992, Program fa parte del Gruppo internazionale Salford Van Hire, che vanta un’esperienza europea di oltre 50 anni nella gestione delle flotte aziendali.

Il Gruppo, che occupa circa 210 dipendenti e ha un fatturato che supera i 70 milioni di Euro per anno, ha in gestione oltre 13.000 veicoli, forniti sia ad Aziende private che pubbliche e suddivisi tra autovetture di piccola, media e grossa cilindrata, oltre che furgoni commerciali.

Fonte: BondWorld.it

Articoli Simili

Minibond : UniCredit sottoscrive il primo a impatto sociale

Falco64

Barometro Minibond relativo ai primi sei mesi del 2019

1admin

Minibond : UniCredit ne sottoscrive uno da 5 milioni

Falco64